Pollo alla birra

La birra fumante mantiene la carne umida mentre il calore elevato incide la pelle, offrendo ogni volta un uccello perfetto, ogni volta.

Tipo di cottura Indiretta

Tempo di cottura circa 1 ora e 1/4

Calore MEDIO

INGREDIENTI

  • 1 pollo intero circa 4 libbre
  • 1 lattina di birra grande
  • 2 cucchiai di sale
  • 1 cucchiaino di pepe nero
  • 3 cucchiai del tuo sfregamento secco preferito
  • 2 cucchiai di olio vegetale

INDICAZIONI

  1. Rimuovi collo e frattaglie. Scartare. Risciacqua il pollo dentro e fuori; asciugare con carta assorbente. Strofinare il pollo leggermente con olio, quindi strofinare dentro e fuori con sale, pepe e strofinare a secco. Mettere da parte.
  2. Preriscaldare il barbecue su ALTO.
  3. Apri la lattina di birra e versa metà della birra. Posizionare la lattina di birra su una superficie solida. Afferrando una coscia di pollo in ogni mano, infilare la cavità dell’uccello sopra la lattina di birra.
  4. Spegnere completamente un lato del bruciatore e l’altro lato su MEDIO. Posizionare l’uccello su una lattina sul lato che è spento per utilizzare il  metodo cottura indiretta. Bilancia l’uccello su due zampe e la lattina come un treppiede. Assicurarsi che sia ben bilanciato prima di chiudere il coperchio.
  5. Cuocere l’uccello a fuoco indiretto MEDIO per circa 1 1/4 ore o fino a quando la temperatura interna legge 170 ° F nell’area del seno e 180 ° F nella parte più spessa della coscia.
  6. Rimuovere con cautela dalla griglia usando i guanti da forno. Lasciare riposare per 10 minuti prima di rimuovere la lattina. Fare attenzione a non versare, il contenuto sarà caldo. Intaglia il pollo e servilo immediatamente.

Lascia un commento